Nel Cuore del Mar Mediterraneo
La sua posizione, a soli 30 km a sud di Olbia, si rivela vantaggiosa per visitare tutte le meraviglie che l’isola di Sardegna offre. Da San Teodoro infatti è possibile raggiungere senza difficoltà i paesaggi da favola della Costa Smeralda, così come l’entroterra del Supramonte e della Barbagia. Con gite giornaliere è possibile organizzare escursioni in motonave nella costa del Golfo di Orosei, visitare le grotte del Bue Marino e le spiagge di Cala Luna e Cala Goloritzè, oppure nell’Arcipelago della Maddalena.
E’ possibile raggiungere poi i paesaggi selvaggi e carichi di tradizione di Dorgali, Oliena ed Orgosolo, e visitare importanti insediamenti nuragici e prenuragici, come il villaggio di Tiscali e le Domus de Janas.
Ma per chi non vuole allontanarsi da San Teodoro, di particolare interesse naturalistico sono la vegetazione di Monte Nieddu e i numerosi stagni e le lagune presenti nel territorio: da nord a sud si trovano gli stagni di Cala Girgolu, Lu Impostu, lo Stagno de l’Isuledda e la laguna di San Teodoro popolata da diverse specie di uccelli come fenicotteri, cormorani, gabbiani, anatre e aironi.
Nota e ambita località di villeggiatura nel periodo estivo, San Teodoro è una favolosa meta di soggiorno durante tutto l’anno, anche nei mesi primaverili e autunnali che si rivelano ideali per chi ha necessità di trascorrere le ferie con relax e tranquillità nel bel mezzo della natura.
San Teodoro che, oltre alle bellezze naturali, offre un’ampia scelta di servizi turistici quali scuole di vela, di windsurf e di immersione subacquea, ristoranti, bar, gelaterie e una piazza che la sera diventa meta di ritrovo e di passeggio, contornata da negozi di artigianato sardo e dalle bancarelle del mercatino serale.
Verifica la Disponibilità e Prenota il Traghetto